Learning by doing

dal nido integrato
alla scuola dell’infanzia

Il bilinguismo: l’esperienza dell’inglese
dal nido integrato alla scuola dell’infanzia

Fondazione Corà – Nido integrato e scuola dell’infanzia bilingue2022-11-07T11:41:36+01:00

Benvenuti alla Scuola Domenico Corà dove il gioco, le relazioni e le emozioni sono al centro della nostra azione educativa e didattica, consapevoli che “ogni bambino è, in sé, diverso ed unico”.

Scopri i nostri servizi dedicati a:

Nido
integrato

Il Nido integrato Domenico Corà
è un servizio socio-educativo
Autorizzato ed Accreditato presso la Regione Veneto.

infanzia

La nostra scuola dell’Infanzia Paritaria bilingue.

La nostra scuola

Si pone l’obbiettivo di sviluppare l’identità, l’autonomia, le competenze e il senso di cittadinanza del bambino, valorizzandone gli interessi e rispettandone i ritmi di crescita.

Qualche nostra attività

Laboratorio Make a Theatre circle

Questo laboratorio intende avvicinare il bambino alla lingua inglese, utilizzando strumenti quali le storie, i giochi e le canzoni. La lezione si svolge interamente in lingua straniera per creare un’immersione totale e completa. La comprensione da parte del bambino di ciò che si dice e si fa, avviene grazie alla mediazione del linguaggio non verbale e corporeo, proprio come avviene con l’apprendimento della lingua madre.

Laboratorio Make a Yoga circle

I giochi, le canzoni e le storie in inglese, mediati dall’interpretazione fisica e partecipata, portano il bambino ad esplorare il mondo delle posizioni dello yoga e ad acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo e del proprio respiro.

Scopri tutti i laboratori

La scuola comunica