Cerimonia di consegna borse di studio 2016 - 2017

Domenica 7 maggio si è svolta la tradizionale cerimonia di consegna delle sei borse di studio della Fondazione Corà. La manifestazione è giunta alla 35° edizione. A Marco Franceschini di Vicenza, corso di laurea in design del prodotto e della comunicazione visiva allo Iuav di Venezia va la borsa di studio da 2.500 euro, ad Andrea Matticchio di Vicenza, corso di laurea in lettere all'università di Padova la borsa di studio da 1.500 euro. Le quattro borse di studio da 1.000 euro ciascuna vanno a Sofia Bellini di Altavilla, corso di laurea in biologia all'Università di Padova; a Federico Pipitone di Vicenza, corso di laurea Langues Etrangères Appliquées all'università di Parigi; a Giacomo Pozza di Altavilla, liceo scientifico Fogazzaro, e a Irene Sivieri di Sovizzo, corso di laurea in medicina e chirurgia Università di Genova. Ospite della cerimonia Carlo Terrin, direttore della Fondazione studi universitari di Vicenza.

L’obbiettivo della Fondazione Domenico Corà di rendere onore ai giovani talenti del territorio si è manifestato anche nella scelta di allietare l’auditorium con un intervento musicale di Enrico Scussat chitarra, Marco Vavassori contrabbasso, e Silvia Girotto voce, con la partecipazione degli allievi della "Dreaming Academy" Sara Sarnataro e Francesco Tumbarello. I giovanissimi artisti si sono esibiti nella performance "Vivere per Amare", brani tratti dall'opera Notre Dame de Paris  scritta da Pasquale Panella e messa in musica da Riccardo Cocciante.

Se sei residente nei comuni di Altavilla Vicentina - Arcugnano - Brendola - Costabissara - Creazzo - Gambugliano -   Montecchio Maggiore - Monteviale - Sovizzo - Vicenza, hai adempiuto agli studi dell’obbligatorietà scolastica e sei iscritto ad una qualsiasi scuola pubblica o parificata di grado superiore, o al primo triennio di una qualsiasi facoltà universitaria concorri alle nostre Borse di studio!  Domanda di ammissione    Bando 2016/2017