Il Nido integrato Domenico Corà è un servizio socio-educativo
Autorizzato ed Accreditato presso la Regione Veneto.
Attivo dal 1° ottobre 2000 è nato per dare risposta ai nuovi bisogni educativi delle famiglie, è un ambiente educativo organizzato per soddisfare sia le esigenze di relazione e di gioco dei bambini che i bisogni di sostegno alla genitorialità.
Dalle 7:30 alle 18:00
Dalle 7:30 alle 18:00
Italiano / Inglese*
Italiano / Inglese*
22 bambini di cui:
– 4 lattanti (0 – 12 mesi)
– 18 divezzi (12 mesi – 3 anni)
22 bambini di cui:
– 4 lattanti (0 – 12 m)
– 18 divezzi (12 m – 3 a)
Controllo nella selezione delle materie prime, professionalità ed esperienza.
Controllo nella selezione delle materie prime, professionalità ed esperienza.
Il gioco è un’occasione privilegiata di relazioni e di apprendimenti, favorisce nei bambini atteggiamenti attivi e creativi. Nel nostro Nido i bambini troveranno giocattoli strutturati e non, materiali di recupero e di uso quotidiano. Faranno giochi con l’acqua e la sabbia, e la loro prima esperienza grafica, tra pittura con le dita e la manipolazione di vari materiali. Correre, saltare, l’infilarsi in una tana, arrampicarsi, cantare, mimare, raccontare, ascoltare racconti, sono solo alcuni esempi di cosa i bambini possono fare al Nido in un ambiente i cui arredi sono pensati per i più piccoli.
“ll gioco per il bambino è una attività che riveste un’importanza fondamentale: rappresenta l’esperienza attraverso cui costruisce le basi della sua identità e della sua personalità.”
All’interno della scuola dell’infanzia Domenico Corà, il Nido dispone di locali esclusivamente riservati ai più piccoli: un salone organizzato in centri di interesse per le attività, un’ampia terrazza per i giochi all’aperto, un salone di accoglienza con angolo pranzo, un locale attrezzato con lettini per il riposo pomeridiano dei bambini ed un servizio igienico per bambini. La cucina ed il servizio di lavanderia sono interni.
La struttura può accogliere fino a 22 bambini di cui 4 lattanti (0 – 12 mesi) e 18 divezzi (12 mesi – 3 anni). Le richieste di iscrizione al Nido dovranno pervenire entro il 31 gennaio di ogni anno per l’ammissione a partire dal successivo mese di settembre e saranno accolte fino al raggiungimento della ricettività massima in conformità a quanto autorizzato dalle autorità competenti.
News
Pubblicazione finanziamenti pubblici o convenzioni 2023
Le associazioni di promozione sociale e le organizzazioni di volontariato nonché le Fondazioni iscritte ai registi regionali di cui alla ...
Cerimonia consegna Borse di Studio 2023-2024
Dalla prima edizione del premio nel 1982, partita con tre borse di studio, si è giunti alla quarantaduesima edizione con ...